Nissan Townstar, è un veicolo che si presta a quelle che sono le esigenze di trasporto familiare o di associazioni, grazie alla sua flessibilità e alle sue dimensioni che gli conferiscono la praticità tipica di un'auto anche per un uso cittadino.
L'allestimento su Nissan Townstar per trasporto persone con disabilità realizzato da Focaccia Group, prevede il ribassamento del pianale posteriore e l'utilizzo di una pratica rampa di accesso che, per le sue ridotte dimensioni, in posizione di riposo, garantisce ampia visibilità dal lunotto posteriore al conducente. La rampa d'accesso inoltre è disponibile in due versioni: manuale e automatica.
Townstar per trasporto persone con disabilità garantisce lo spazio interno per 5 passeggeri: 4 normodotati e 1 in carrozzina. La persona in carrozzina puo' collocarsi comodamente tra i due passeggeri della seconda fila. Esiste anche la possibilità di rimuovere un sedile di seconda fila, garantendo una più ampia area di stazionamento della carrozzina e 3 posti per persone normodotate più un passeggero con disabilità.
L'allestimento realizzato da Focaccia Group è in grado di garantire rifiniture dallo standard elevato: pavimentazione interna in materiale antiscivolo, carenature laterali in ABS e i pratici mancorrenti esprimono bene la qualità di costruzione in ogni dettaglio. Un ulteriore vantaggio dell'allestimento Focaccia Group è rappresentato dalla possibilità di installare il verricello elettrico F-Winch che, grazie al suo ergonomico comando (a filo o wireless), consente di trainare delicatamente la carrozzina sulla rampa d'accesso al veicolo in modo assolutamente comodo e in totale sicurezza. Infatti F-Winch, oltre a trainare la carrozzina, evita che questa indietreggi in fase di accesso al veicolo.
ALCUNE CONFIGURAZIONI ESEMPLIFICATIVE
Inclinazione rampa 13°| Lunghezza rampa 1240 mm | Larghezza rampa 780 mm | Altezza punto di ingresso 1344 mm | Altezza interna utile 1390 mm | Lunghezza area stazionamento carrozzina 1400 mm | Larghezza area stazionamento carrozzina 884 mm
Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.
ALCUNE CONFIGURAZIONI ESEMPLIFICATIVE
L’allestimento con pianale ribassato è disponibile sulle versioni Medium e Long di Toyota Proace Verso e consente di ospitare 1 passeggero in carrozzina e fino a un massimo di altri 7 passeggeri, conservando la panchetta originale della seconda fila. In ultima fila è possibile installare i sedili singoli opzionali girevoli e richiudibili a parete. Questi, insieme alla rampa in versione Genius Ramp, consentono di recuperare 2 posti viaggio quando la persona in carrozzina non è a bordo.
Le immagini presentate sono solo a scopo illustrativo e per finalità promozionali. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito.